Viale Bottego 43/c 43043 Borgo Val di Taro (Pr)

LA VALTARO

La Valtaro

Al confine tra le terre della Liguria, dell'Emilia Romagna e della Toscana sorgono le storiche Valli del Taro e del Ceno.

Una vera confluenza di culture ed uno scambio continuo di usi e costumi hanno generato una realtà unica ed affascinante.

Così pure le caratteristiche territoriali presentano elementi di unicità e di bellezza incomparabili e sicuramente degni di visita.

Una gastronomia "povera" ma complessa propone piatti ricchi di sapori, di gusti nostrani e speciali. Il Re della tavola è senza dubbio il famoso Fungo Porcino, fiore all'occhiello della tradizione culinaria.

I paesaggi che ci offrono le nostre valli sono unici nella loro varietà. Splendidi percorsi campestri si alternano a servizi naturali di prim'ordine (piscine naturali sia lungo il fiume Taro che lungo il fiume Ceno).

Si possono praticare tutte le principali attività : escursioni a piedi, a cavallo, in canoa, ma soprattutto un'estensione di immensi sentieri per gli amanti della moto e della mountain bike.

In invero si spolvera tutto di un manto nevoso che regala momenti di relax unici e paesaggi straordinari.

Entrambe le valli sono servite da una strada di agevole percorrenza.

Come arrivare :

per chi ama viaggiare in AUTO: Autostrada A15 Parma-La Spezia, uscite Parma, Fornovo o Berceto la Valtaro si dipana parallelamente al tragitto dell'autostrada perciò scegliete l'uscita più vicina alla zona di destinazione e godetevi lo splendido paessaggio.

per chi ama viaggiare in TRENO le stazioni F.S. di servizio sono: Collecchio, Fornovo, Solignano, Ghiare di Berceto o Borgotaro lungo il tratto ferroviario Parma-La Spezia. E' presente un ottimo servizi di autobus in grado di farvi proseguire verso la Vostra destinazione preferita.

RICERCA
L'AGENTE
Agent
DOMENICO OLIVERIO
Architetto