Viale Bottego 43/c 43043 Borgo Val di Taro (Pr)
- Home
- /
- Poderi e casali
- /
- Bardi
- /
- Poderi e Casali Cod. 414
- 6 Camere
- 2 Bagni
- 369mq
- Bardi
- 400 mq di Stalla
- Conservazione: L'immobile A è stato ristrutturato di recente, L'immobile B è da Ristrutturare. La stalla e d il fienile sono in ottime condizioni strutturali.
- Terreno 235020
- Utenze: Luce, Acqua, Gas a Bombolone ( da Installare)
- Zona: Bardi 43032 (Apri mappa)
A 5 minuti dal centro di Bardi, facilmente raggingibile dalla strada provinciale in zona strategica e ben servita, soleggiata tutto il giorno e con una stupenda vista panoramica
La Casa Padronale è disposta su tre livelli di 123 mq l'uno. L'immobile è prodisposto per n. 2 Unità Immobiliari; Immobile A gia risrtutturato cosi Suddiviso: Piano Seminterrato: Cantina. Piano Terra: Ingresso, Salotto con Angolo Cottura e Bagno, Terrazzo. Piano Primo: Camera Matrimoniale e Camera Singola. Immobile B da ristrutturare così disposto: Piano Seminterrato: n. 2 Cantine. Piano Terra: Salotto, Cucina, Disimpegno e Bagno. Piano Primo: Camera Matrimoniale, Camera Singola e Studio. Adiacente vi è una struttura adibita a Stalla e Fienile disposta su due livelli di 200 mq l'uno.
Note: Bardi è una cittadina posta quasi nell'estremo contrafforte sud - ovest della provincia di Parma, si affaccia cioè verso la Liguria e il Piacentino. Il territorio comunale è esteso dai 500 ai 1650 metri sul livello del mare. La sua famosa fortezza, detta "dei Landi" dal nome della famiglia nobiliare che ne fu la principale protagonista, è stata costruita a varie riprese. Gli interventi più significativi risalgono ai sec. IX, XIII e XIV. Si presenta come un formidabile baluardo che sorge sopra uno spuntone di diaspro rosso e da cui si può controllare ogni movimento nella vallata. Ben conservato e più volte restaurato, il Castello è visitato ogni anno da migliaia di persone da tutta Italia e dall'estero.